martedì 10 gennaio 2012

THE DOVE - Una tranquilla pub session in riva al Tamigi

Nel loro lungo e sinuoso percorso attraverso la città, le rive del Tamigi si arricchiscono di straordinari locali, dove ci si può rilassare sorseggiando un drink ghiacciato contemplando le barche e gli animali selvatici che abitano in queste acque storiche. Tra i pub "lungofiume" spicca senza dubbio il THE DOVE...


Questo pub del XVII secolo fu un ritrovo amato da Graham Greene ed Ernest Hemingway. Il fascino del The Dove è dovuto principalmente alle sue travi in quercia, al caminetto e al bancone più piccolo della Gran Bretagna! La terrazza sulle rive del fiume garantisce un punto di osservazione perfetto per assistere alla regata di canottaggio tra le università di Oxford e Cambridge nel tratto in cui attraversano Hammersmith.


Piccolino ed accogliente, con una buona scelta di pinte e una bella terrazza x godersi le serate più miti, è un pub da scegliere x una birra a due con il partner o per una tranquilla serata tra amici. Il clima del locale infatti è sempre abbastanza tranquillo e pacato, con l'inconfondibile stile inglese, che raramente trascende nella festa più dura! 
Le travi a vista e i mattoni "nudi" danno un senso di antico al locale, la clientela è mediamente sopra i 30-35, la scelta delle birre è classica, con un occhio di riguardo x le bitter e le ale.


Aperto tutti i giorni fino alle 23:00, offre il tipico cibo da pub, servito dai simpatici gestori dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 21:00.
Da provare!


Type: Historic - Classic pub
Add: 19 Upper Mall, Hammersmith, London W6 9TA
Tel : +44(0)20 8748 9474
Web: http://www.pubs.com/thedove_hammersmith
Transp: Tube Station RAVENSCOURT PARK (district line) + 10 min walking
Open: Sun - Mon 11:00 - 23:00