sabato 13 aprile 2013

Han Kang Restaurant - Gusto Coreano in salsa Americana...


Siamo andati a Han Kang, piccolo ristorante coreano tra Oxford Street e
Tottenham Court Road: 7 tavoli e una buona scelta di cibo che unisce i sapori coreani ad alcuni piatti tipicamente yankee. Il risultato è sorprendentemente ottimo!


In un ambiente affollato, ma comunque piuttosto in ordine, prendete posto ad uno dei tavoli in legno (al posto delle sedie , comode poltroncine nere) e preparatevi ad un'esperienza di vera cucina fusion: usa+korea (e di questi tempi...) 
Come antipasto consigliamo il pancake ai gamberi e il kimchi kimchi, piatto tradizionale coreano fatto di verdure fermentate con spezie: le porzioni sono discrete e i sapori fantastici. Proseguite (se non siete veg) con il barbecue misto: 30 sterline per una quantità spropositata di carne di manzo, carne di maiale, gamberi, pollo, calamari e verdure. Potete ordinare la carne già cotta, oppure cucinarla voi sul fornellino che vi porteranno appositamente al tavolo. Come alternative per i vegetariani, un buon piatto di riso coi gamberi o i sempre ottimi noodles, gustosi e saporiti, ma non esattamente la punta di diamante di questa cucina.

Lo staff è gentile e preparato e vi metterà subito a vostro agio. Inoltre è possibile farsi consigliare dai camerieri, l'abbinamento di birra o vino migliore x la vostra cena. I tavoloni presenti sono 7 e i camerieri solo 2, quindi armatevi di pazienza.

Type: Fusion
Add: 16 Hanway St  London, Greater London W1T 1UE
Price: £££££
Transp: Tube Station TOTTENHAM COURT ROAD
Tel: +44(0)2076371985
Open: 7 days 12:00-15:00, 18:00-22:30
Web: http://www.london-eating.co.uk/hankang