venerdì 27 aprile 2012

ENOTECA TURI: Bere buon vino a Londra...


A Londra si beve la birra. E' vero. Pinte su pinte di lager fino a svenire. E' vero. Il pub è un luogo sacro ed è al primo posto nella nostra personale classifica dei luoghi di culto britannici dove bere. La birra e il Gin Tonic sono l'essenza della britannicità, ma per chi vuole gustarsi un buon bicchiere di Vino, questo è il posto migliore.
(I tavoli di Turi)
Per chi non lo sapesse infatti, l’enoteca che più di altre merita una menzione, è l’Enoteca Turi, la più famosa della città. Qui si possono trovare i migliori vini del mondo: la carta racchiude centinaia e centinaia di bottiglie di prim’ordine, principalmente di provenienza italiana; si va dal Brunello di Montalcino al Tignanello, passando dal Patrimo campano per finire sui più semplici Nero D’Avola e Aglianico. Lo staff dell’enoteca Turi inoltre organizza di tanto in tanto, delle degustazioni mirate di particolari vini pregiati, ogni volta incentrate su una particolare regione italiana.
Se non siete esperti e non sapete da dove cominciare quando si deve degustare un vino, lasciatevi suggerire qualcosa da chi di queste cose se ne intende: lo staff del Turi infatti è molto cordiale e disponibile nell'aiutarvi a scegliere il vino che meglio si addice al vostro gusto, ai piatti scelti (inutile dire che la cucina è validissima!) e al tipo di serata che volete passare...
Oltre all’Enoteca Turi vanno menzionate sicuramente l’enoteca Pearl nei pressi della stazione di Holborn che propone una squisita cucina francese, e il The East Room che offre piatti della tradizione americana e australiana.
Type: Enoteca / Italian
Add: 28 Putney High Street , London SW15 1SQ
Tel: +440208 785 4449
Price : £££££
Web: http://www.enotecaturi.com/