venerdì 7 settembre 2012

REGENT'S PARK - Una passeggiata nel verde Reale...

(Uno degli scordi più noti di Regent's Park)
I parchi di Londra sono un patrimonio meraviglioso della città. Nelle giornate di sole e nei week end primaverili, i polmoni verdi londinesi, si popolano di gente...  
Lo splendido Regent's Park con i suoi 166 ettari è a dir poco immenso. Prati verdissimi, bellissimi giardini fioriti, fontane e giochi d'acqua, roseti, fiumiciattoli e laghetti (anche qua la possibilità di muoversi in barca sul lago principale, il Boating Lake, sul versante ovest del parco), ma anche campi da tennis, cricket, softball, hockey su prato e rugby.


Il parco è vivo, i londinesi lo amano e lo frequentano, i turisti lo visitano volentieri e, soprattutto nel periodo estivo, hanno luogo eventi culturali e di spettacolo come le rappresentazioni teatrali all'aperto all'Open Air Theatre, nei Queen Mary's Gardens. 

I fiori e le siepi sono curatissimi nei minimi dettagli, e la fauna che popola regent's park va dai tanti amichevoli scoiattoli, alle anatre e cigni che nuotano negli specchi d'acqua. Un ambiente da favola, considerato da molti il luogo più romantico di Londra.
Nel parco sorge anche lo zoo di Londra. 

Ultima nota: il quartiere in cui sorge il parco è davvero molto bello, nelle vicinanze di Regent's P. trovate attrazioni famose come il Madame Tussaud's o il muse di Sherlock Holmes su Baker Street, ma un angolo molto caratteristico e poco battuto dal turismo di massa è rappresentato dai canali e da Little Venice, provare per credere.
Per gli appassionati dei Beatles, pochi minuti di passeggiata dal parco (passando per la moschea) e potrete farvi immortalare mentre attraversate le celebri strisce pedonali di Abbey Road :-)
Da vedere!