martedì 16 ottobre 2012

MOMO - prelibatezze marocchine...

Il Marocco non viene normalmente considerato un posto rinomato per la sua cucina, ma entrando da MOMO vi ricrederete! Cucina ottima (il mio consiglio spassionato cade sulla la zuppa Harira, il Cous cous e Lamb Tajine), ambiente e musica fantastici, e un'atmosfera puramente nordafricana che trasforma un vicolo londinese in un vero e proprio angolo di marocco. Ho provato un vino marocchino molto delicato (alla carta la scelta è vasta) e le sorprese sono proseguite: buonissimo!
Le portate sono ben presentate e molto gustose, il servizio rapido e cortese, i sapori agrodolci della carne e della frutta li definirei afrodisiaci. Forse la cosa migliore sul menù sono i dolci, specialmente il milk pastilla servito con creme brulee e gelato. 
Non è un posto exclusive e snob, ma l'ambiente è pulito, l'arredamento è ben curato e il gusto tipicamente nordafricano vi faranno dimenticare di essere in una grande metropoli, facendovi vivere una serata da kasbah!
Settimanalmente vengono organizzati, all'interno della sala principale, concerti e spattacoli musicali spagnoli, marocchini o nord africano che riscaldano decisamente l'ambiente. Controllate sul sito la propgrammazione, per non rischiare di voler passare una seratina romantica e ritrovarvi nel pieno di una bolgia musicale.
A richiesta festeggiano compleanni mettendo una musica dedicata a volume più alto e portando un piatto di dolci con le candeline! In una sera ne ho visti 3!

Type: African
Price: £££££
Add: 25 Heddon Street, London, Uk, W1B 4BH
Tel: +44(0)2074344040
Transp: Tube Station Piccadilly Circus (Piccadilly Line)
Open: Mon-Sat 12-14.30, 18.30-23.30 Sun 18.30-23.30
Web: http://www.momoresto.com/