martedì 8 gennaio 2013

The Kingsley by Thistle - Notte ricca ad Holborn

Un albergo a 4 stelle è un lusso che spesso si può evitare, ma se siete in giro x lavoro, se volete fare una botta di vita, se volete trattarvi bene, il Kingsley spacca davvero. Beppe c'è stato x noi!

Situato nel bel quartiere di Bloomsbury a Londra, il Kingsley si presenta con una splendida facciata edoardiana. E' in una posizione molto comoda perché dista 4 minuti a piedi dalla fermata della metropolitana Holborn che serve due linee, la blu e la rossa (Piccadilly e Central) che portano in gran parte di Londra e in più davanti all'hotel c'è la fermata dell'autobus per diverse linee (comodissima la 38 da e per Victoria Station, via Piccadilly Circus). In più è vicinissimo al British Museum e a pochi minuti da Covent Garden, zona ricca di teatri, ristoranti e negozi.
Noi avevamo la camera 403 abbastanza grande e ben arredata, pulita con un confortevole letto matrimoniale ed un letto supplementare per la bimba (noi l'abbiamo fatto togliere per avere più spazio, tanto il letto matrimoniale era comodo anche per tre). La camera è d'angolo sulla strada, quindi risulta un po' rumorosa, ma so che a breve è prevista l'installazione dei doppi vetri e quindi il problema di dovrebbe risolvere. Il bagno era spazioso, con l'aspiratore centralizzato ed anche la finestra, ben riscaldato e con una confortevole vasca/doccia, ma come sempre in Inghilterra, senza un comodo bidet (non capirò mai perché all'estero non abbiano copiato questo accessorio utilissimo....). In camera c'è la cassaforte, l'asse con il ferro da stiro ed il bollitore con il necessario per preparare thé, caffè e cioccolata.
Il personale è cortese e disponibile (un ringraziamento speciale al "direttore di sala" Giuseppe, veramente gentile e disponibile). La sera prima della partenza hanno effettuato per noi il check in on line e ci hanno stampato le carte di imbarco!!
Buona la colazione continentale e all'inglese con frutta fresca, salumi, uova, cereali, buffet caldo, toast e croissant: consente di arrivare tranquillamente a cena. 
Bello e accogliente il bar all'ingresso; grazie a Giuseppe per il caffè espresso (che all'estero manca spesso).
Come nota negativa si può dire che manca internet WiFi gratuito. 
Consiglio vivamente questo hotel per un soggiorno a Londra.

Add: Bloomsbury Way, Bloomsbury, WC1A, London
Tel: +440871 376 9006
Price: £££££
Transp: Tube Station Holborn
Web: http://www.thistle.com/kingsley