giovedì 20 dicembre 2012

GRAND BAZAR - Cucina Turca di qualità!

La nostra amica Sally ha provato per noi un eccellente ristorante turco nell'ovest di Londra. Il risultato è stato ottimo!

Sono stata al Grand Bazaar per pranzo e ne sono rimasta incantata... Il ristornate e' in James Street, una stradina posizionata tra Selfridges a St Christofer place, ricca di ristorantini, quasi tutti di buona qualita'.

Il GRAND BAZAR ha tavolini sulla strada, puliti ed invitanti, ma considerato il tempo incerto ho scelto di pranzare all'interno. 
E proprio l'interno il posto vi sorprende: particolarmente caratteristico, accogliente, con le tipiche lampade turche appese al soffitto, piccoli tavoli in legno ed un'atmosfera in pieno stile Istanbul.
Per iniziare vi consigliamo di ordinare una bella birra EFES, la tipica turca, chiara dal restrogusto dolce, accompagnata da stuzzichini vari di antipasto (portati dal cameriere subito ed offerti dalla casa).
Lo staff è gentile e premuroso, il menu e' davvero vario ed offre un'ampia scelta di prelibatezze; noi abbiamo optato per lo Special Baloon bread, (un pane tipico che ha la forma di un palloncino e viene servito molto caldo con una speciale salsina) l'immancabile Hummus, che pero' si e' rivelato un po' carente di gusto e, come main course, la specialita' di questo ristorante: la pizza turca (Sucuklu peynirli pide), davvero deliziosa. E' cotta in uno speciale forno e si presenta come una pizza dalla forma un po' allungata,  servita già tagliata, con vari tipi di condimenti a scelta: tra le più apprezzate salsiccia turca e peperoni, oppure per i veg pomodori a cubetti, cipolle, tabasco e peperoni.
A fine paso un dolcetto di sfoglia (una versione deluxe delle tortine dei kebabbari.
Il costo totale è stato di poco meno di £20. La mancia non e' inclusa, ma considerata la gentilezza ed efficienza dello staff, non si puo' non lasciare una piccola riconpensa per il buon servizio ricevuto.
Da provare.


Type: Turkish
Add: 42 James Street London W1N 5HS
Tel: +44(0)20 722 41544
Price: £££££

Transp: Tube Station Bond Street
Web:
http://www.grandbazaarrestaurant.co.uk/

Nessun commento: