sabato 8 dicembre 2012

THE CLAPTON HART - L'avanguardia Hipster di Londra

Sulla via principale di Clapton, quartiere in super sviluppo "trendy" dell'east side, troviamo il THE CLAPTON HART, da alcuni definito "l'avanguardia hipster di Londra".
Pub, ristorante, live music, il CH è un posto davvero accogliente, ideale per una pub session pre cena, ma anche per una lunga serata di pinte con gli amici. L'arredamento è minimale, l'atmosfera piuttosto tranquilla, con luci basse e grossi finestroni che danno sul passaggio; la scelta di birre è vasta: alle classiche lager più commerciali (Stella, Carling, Carlsberg) si affiancano le solite stout ed una ricca scelta di real Ale e birre artigianali. I tavoli grandi, in legno grezzo, permettono alla clientela di "condividere" le bevute e fare amicizia coi vicini, ma non immaginatevi un posto troppo "caciarone": l'atmosfera easy ne fa un pub più indicato per un primo appuntamento col nuovo partner, piuttosto che per una chiassosa sbronza di gruppo.
Lo staff è giovane e modaiolo, un po' come la clientela, per lo più tendente all'hipster/fixed bike e questo, a seconda dei punti di vista, può essere un pregio o un difetto.
La cucina è aperta fino alle 21:30, sul menù compaiono hamburger, fish & chips, arrosti, ma anche una discreta scelta di piatti veg.

Un posto super consigliato se volete rilassarvi un attimo, bevendovi una buona birra nel cuore della "nuova shoreditch" a.k.a. l'avanguardia hipster di Londra...

nb: il retro del locale ospita una sala di medie dimensioni, dedicata a live music e dj set, ma al momento della nostra visita, la zona era chiusa. 

Type: Cool
Add: 231 Lower Clapton Road E5 8EG
Tel: +44(0)20 8985 8124
Open:
4-11pm Mon-Thur; noon-midnight Fri, Sat; noon-11pm Sun
 
Web:
http://www.claptonhart.com/

Nessun commento: