lunedì 13 febbraio 2012

AL WAHA - Best Libanese in London

(La sala principale del ristorante)
Al Waha significa "l'oasi," e a Londra, è davvero un'oasi che offre cibi eccellenti in uno dei quartieri più belli della città. Da Al Waha, troverete la miglior cucina libanese e tutte le specialità mediorientali preparate con cura, in un ambiente elegante ma dall'atmosfera rilassata, con un servizio attento e cibo di qualità straordinaria.


Da Al Waha le pietanze sono preparate al momento dell'ordine: ogni tipo di insalata, salsa e antipasto viene servita al vostro tavolo colma di aromi, con il gusto degli ingredienti freschi e dell'accurata preparazione che rappresenta il segno distintivo del ristorante.
Potreste iniziare il pranzo con uno dei numerosi e rinomati antipasti, stuzzichini e piccole portate assortite, tra cui olive appositamente preparate, importate da tutto il mondo, il falafel "leggero come l'aria" (un gustoso medaglione di ceci e fave), deliziosi sambousek (paste ripiene di spinaci, carne o formaggio), e le insalate più fresche. Il ristorante propone inoltre di pane appositamente fatto in casa.
Non perdetevi per nulla al mondo il famoso Al Waha hummus (una popolare salsa mediorientale a base di ceci e tahini/sesamo), descritta da vari autori di libri di cucina come "una rivelazione, dall'aroma innegabilmente ricco... morbido come la seta... e a cui è impossibile resistere."


Le celebri entree di Al Waha, includono una scelta di carni delicatamente marinate e ai ferri, carne bianca e frutti di mare, verdure ripiene, kebab, piatti di riso, ed altre specialità libanesi, preparate al momento al forno o ai ferri dal personale del restaurant.
Se siete vegetariani, o se state seguendo una salubre "Dieta mediterranea", sarete lieti di scoprire che Al Waha offre una vasta scelta di deliziosi antipasti ed entree, preparati utilizzando verdure di stagione, spezie, legumi e aromi. La cucina libanese comprende molti squisiti piatti vegani e vegetariani e l' enfasi nell'utilizzo degli ingredienti più freschi e dei metodi di preparazione con griglia e cottura al forno invece della frittura, rendono i pranzi da Al Waha non solo deliziosi ma sani! Molti piatti di Al Waha non contengono glutine. 


Una nota di merito x i camerieri che con pazienza e dedizione, potranno aiutarvi a scegliere il piatto che si addice alla perfezione ai vostri gusti.
Non dimenticate di concludere il pasto con uno degli ottimi dolci, tra i quali il nostro artiginale baklawa, paste con miele e noci.
Tra le bevande: vasta scelta di vini libanesi di prima classe, un intero bar dove vengono serviti cocktail, birra, soft drink e succhi di frutta, oltre a caffè preparati artigianalmente.


Siamo certi che concorderete con il rinomato critico di cucina Matthew Fort, del quotidiano "Guardian", che ha detto dell'Al Waha:
"Ogni piatto portava con sé un autentico marchio di vera cucina mediorientale: spezie vivaci, erbe dal canto melodioso, sapori sfavillanti, salute e felicità in ogni boccone..."


Type: Libanese
Add: 75 Westbourne Grove, Londra W2 4UL
Price: £££££
Tel: +44 (0)20 7229 0806
Transp: Tube stations - Bayswater, Royal Oak e Queensway
Web: http://www.alwaharestaurant.com/

Nessun commento:

Posta un commento