giovedì 17 maggio 2012

SHOES IN LONDON - VANS

Non è una marca inglese e lo sappiamo, ma la VANS ci piace parecchio e a Londra si trovano alcuni modelli di scarpe e abbigliamento assai più stilosi di quelli italiani...

Storia della marca: la Vans (nome esteso Van Doren Rubber Company) è una fabbrica di scarpe da skate americana, nata nel 1966. Recentemente ha iniziato a produrre anche altri capi d'abbigliamento sempre nel campo dello skateboarding. Negli anni '80 perse credito quando iniziò a fabbricare scarpe da baseball e football, fino ad arrivare alla bancarotta nel 1984. Quattro anni dopo la McCown DeLeeuw Company comprò la Vans e lo rese pubblico nel 1991. Nel 2004 la compagnia è stata acquistata della Vf Corporation, produttrice dei Jeans "Lee" per $396 milioni.

Vans sponsorizza il Warped Tour, un festival di musica Punk/hc e sport estremi dal 1995. Nel 2008 è stata creata un'edizione speciale di slip-on dedicate al chitarrista dei Ramones Johnny Ramone.
Tra i vari modelli prodotti da Vans ne esistono alcuni che raffigurano alcune tra le band che più amiamo: Iron Maiden, Sex Pistols, Motorhead, Slayer e altri... Un modello di slip on è stato ideato da Corey Taylor , cantante degli Slipknot.

A Londra esistone ben 5 store della VANS + una trentina di rivenditori autorizzati del marchio. Ovviamente il nostro consiglio è quello di recarvi in uno dei 5 store ufficiali, super stilosi e davvero fornitissimi: 
  • Bethnal Green Road, London, E16GY
  • Carnaby Street, London, W1F
  • Earlham Street, Seven Dials, London, WC2H
  • Ariel Way, London, W127S
  • Westfield Stratford City, Ground Floor, London, E152E
Per tutte le info ulteriori e per l'elenco completo di tutti i negozi che trattano Vans a Londra, visitate il sito:http://www.vans.co.uk/

(Lo store in Carnaby Street)