Nonostante siano solo 4 le fermate di Northern Line a separare Hampsted dal centro della città, in questo angolo di Londra Nord sembra sempre di respirare un'aria diversa. Sarà l'immensità del parco con i suoi laghi balneabili, le bellezza delle viette e delle case ormai tutte conquistate dai nuovi riccastri londinesi, il fascino del cimitero famoso per la sua atmosfera magica nonche' per le tombe illustri che ospita (Carl Marx tra le altre), ma qui si dimentica per un attimo di essere in una città di 7 milioni d'abitanti. L'atmosfera e' d'altri tempi: sembra di essere finiti in un piccolo paesino di campagna, elegante e discreto.
In controtendenza allo sfarzo del quartiere, troviamo Jimkichi, a detta di molti il migliore giapponese per rapporto qualita’-prezzo della capitale ...e scusate se è poco! Sala su due piani (se riuscite prenotate su quella a pianoterra che sotto è un po’ claustrofobico), staff molto preparato che vi racconta volentieri i vari piatti in menu, incomprensibile per i meno esperti della cucina del sol levante. Non limitatevi al sushi, ma provate le ottime zuppe o qualche antipasto a base di alghe. Impossibile secondo noi, andare via senza aver provato qualche piatto alla griglia: ottimi sia quelli di pesce che di carne. Il conto, decisamente leggero, è il migliore dei dessert.
Nota precena: se siete in anticipo con la prenotazione niente paura, una pinta all’Holly Bush, a due passi dalla fermata del tube, vi può far vivere per un attimo la magica atmosfera che si respira in questo angolo di North London....
Type: Japanese
Add: 73 Heath Street - London NW3 6UG
Price: £££££
Tel: +44(0)20 7794 6158
Web: www.jinkichi.com/
Transp: Tube Station Hampstead (Jubilee Line) or Bus 268 603 46