mercoledì 23 novembre 2011

SCOOTER EMPRIUM - Vespa & Lambretta forever!

Il figlio di immigranti italiani perfetto, una volta cresciuto lavora nel ristorante dei genitori. Il figlio di immigranti alternativo invece, apre un negozio di Vespe e Lambrette in grado di fare sbavare anche i più attenti collezionisti...


Nei meandri di Bricklane, più precisamente in Old Truman Brewery, esattamente di fronte a ROUGH TRADE c'è uno dei miei negozi preferiti di Londra: Scooter Emporium. Il negozio, aperto qualche anno fa da un ragazzo, figlio di immigranti piacentini, appassionatissimo di Vespe, è un vero e proprio punto di riferimento per tutti gli appassionati dei vecchi scooter a marce made in Italy, Mods compresi.


Semplice e ben fornito, mette in mostra i modelli migliori invadendo letteralmente la strada di fronte alle proprie vetrine, attirando i visitatori o i semplic passanti con PX fiammanti o Primavera tenute come gioielli. Alla grande varietà di Vespe si affiancano Lambrette di ogni annata e per ogni esigenza (ovviamente dovete essere disposti a spendere un bel po' di sterle). Lo staff è simpatico, il proprietaria abbozza anche qualche frase in italiano, ma vi consigliamo di parlare in inglese se non volete stare 3 ore nel negozio.
C'è anche una sezione dello shop dedicata a caschi ed equipaggiamento per scooteristi, oltre ad una fornitissima officiana per cromature e pezzi di ricambio. 
Insomma un negozio dove andare ad ogni costo...


Add: 10 Dray Walk - Old Truman Brewery E1 6QL London
Tel: +44 (0)1268 680119
Web: http://www.scooteremporium.com/
Transports: Tube Station Liverpool Street + 5 minutes walking