giovedì 24 maggio 2012

THE BREAKFAST CLUB - La colazione al top...

(La facciata del Breakfast club di Spitafield)
La english breakfast è un vero muste del Regno Unito. Intramontabile, ineguagliabile e sfacciatamente grassa, è uno dei simboli di oltremanica. Anche se negli ultim anni gli inglesi hanno migliorato parecchio le loro abitudini alimentari, la colazione completa, rimane una tradizione piuttosto radicata.

Tra le migliori in città, segnaliamo sicuramente quella del Breakfast Club di Spitafield. Non solo colazione ovviamente: le porzioni giganti (quasi in stile americano) possono essere anche un perfetto pranzo, fatto di salsiccia, uova, bacon, fagioli. Vi sembra un po’ pesante? E allora optate sulle insalate o sui piatti vegetariani (notevole la versione Veg della breakfast con salsiccia vegan). I sapori sono tutti freschi e deliziosi e sono da provare anche gli ottimi succhi di frutta e frullati. Il posto e’ piccolo e accogliente, molto divertente negli interni con carte di giornali e teste di indiani che spuntano qua e la’. Spesso, soprattutto durante i fine settimana, e’ affollato, ma vale la pena aspettare un po’ per avere un tavolo.

Altre filiali di questo paradiso, si trovano ad Angel, Soho e Hoxton e sono facilmente raggiungibili dal sito http://www.thebreakfastclubcafes.com/

Type: English
Add: 12-16 Artillery Lane, E1 7LS
Tel: +44(0)2070789633
Price: £££££
Open: 7:30am/11pm Monday to Wednesday - 7:30am/12am Thursday & Friday - 9am /12am Saturday  9am/10:30pm Sunday
Transp: Tube Station Liverpool Street