lunedì 3 ottobre 2011

HAMLEY'S london: IL negozio di giocattoli!


Se siete a Londra con vostro figlio, se dovete comprare un regalo ad un bambino, se cercate qualcosa che c’entri col gioco o semplicemente volete vedere  un posto davvero incredibile, andate da Hamleys e resterete a bocca aperta, come un bimbo di 5 anni... qualunque età abbiate!!!!!!

Hamleys è molto più di un negozio di giocattoli. Per molti è IL PIU’ BEL NEGOZIO DI GIOCATTOLI DEL MONDO, di sicuro è il più grande, un vero e proprio paese delle meraviglie per i più piccoli e non solo.
Sette piani (!!!), più di 40.000 articoli esposti, una media visite di 5 milioni di persone all’anno sono numeri che non possono lasciare indifferenti.
Di domenica e nei giorni festivi è praticamente impossibile entrarci, quindi vi suggerisco di andarci in settimana, se riuscite la mattina (il negozio apre alle 10:00). I giocattoli sono divisi (a seconda del piano e della zona) per tipologia ed età di utilizzo e molto spesso è facile imbattersi in prodotti che in italia ancora non si sono visti; i ragazzi dello staff al pianoterra danno il benvenuto a grandi e piccini con mimi, giochi e scherzi, vestiti di tutto punto con gli abiti del personaggio in voga in quel momento (da mario bros alle winks e via di questo passo…) mentre quelli dei piani superiori sono a disposizione dei clienti per fare provare i giochi, dimostrandone le possibilità, e rendendo il negozio più interattivo rispetto alle nostre abitudini.
Sotto Natale poi, Hamley’s è un vero e proprio parco divertimenti: ogni piano è addobbato nei minimi dettagli, con alberi ovunque, decorazioni meravigliose, lo staff vestito di tutto punto come gli elfetti di Santa Claus e il Caffè di Babbo Natale al quinto piano, che serve dolcetti natalizi e da la possibilità (la vigilia di natale e il secondo sabato del mese di dicembre) di fare colazione con Babbo Natale in persona… un breakfast indimenticabile, per tutti i bimbi…
Due cenni di storia: il negozio fu Fondato nel lontano 1760 da William Hamley, nel quartiere di Holborn, mentre l'attuale negozio di Regent Street è stato inaugurato nel 1881. Per ben due volte gli è stato attribuito il Royal warrants of appointment, riservato a chi fornisce beni e servizi alla famiglia reale.
Il negozio è aperto da LUN a VEN dalle 10 del mattino alle 8 di sera, il sabato dalle 9:30 alle 20 e la domenica da mezzogiorno alle 18.
Add: 188-196 Regent Street - London W1B 5BT