martedì 11 ottobre 2011

WINDSOR GUEST HOUSE - dormire a Hammersmith senza spelarsi

La nostra amica Lauretta ci parla di questa Guest House in zona Hammersmith, dove è stata per lavoro e dove vale la pena alloggiare se vi paice questo quartiere e non volete rimanere con le tasche vuote! 

Tre mesi fa sono stata a Londra per lavoro e la ricerca di un alloggio è iniziata a circa 2 settimane prima della mia partenza: essendo un amante del fai da te, ho scelto da sola l'alloggio su internet. Non so perché ma questa pensione mi dava fiducia rispetto a tante altre che reclamizzavano il top avendo standard piuttosto bassi . Premesso che trovare un hotel/pensione bello, con un budget limitato, a Londra e’ abbastanza difficile, mi sono fidata dell'istinto e dei commenti degli ospiti precedenti. E così ho prenotato. Una volta a Londra, non mi sono pentita della scelta: la Windsor Guest House non è niente male.  Piuttosto pulita per gli standard inglesi, è una chicca nel mezzo di Shepherds Bush Road. Le camere sono piccoline per essere reclamizzate come doppie, ma comunque accoglienti, il bagno microscopico, senza bidet, ma è comunque esclusivo di ogni camera e anch'esso abbastanza pulito. Moquette dappertutto naturalmente, tranne in bagno dove c’e’ una sorta di pavimento in linoleum di dubbio gusto. 
Sinceramente temo che la signora/proprietaria della pensione, una donna di mezza età piuttosto cordiale, che fa anche da cameriera della guest house, non pulisca spessissimo la moquette, viste le grosse macchie, ma non bisogna essere troppo formali se si sceglie una sistemazione così.

Colazione inglese compresa nel prezzo, di cui ho usufruito solo il primo giorno, abbastanza semplice con toast, marmellata, caffe’ e succo d’arancia: questo vi dovete aspettare, niente a che fare con le colazioni buffet strepitose degli hotel a 4 stelle. 

La doppia costa 30 £ a testa, mentre la tripla (la più conveniente come rapporto qualità prezzo) è 75 £ in totale a notte. Prezzi ottimi se considerate che la guest house si trova in zona Hammersmith, Londra Ovest, dove passano la Piccadilly e la District line. 
Un'ultima nota: l’hotel non ha ascensore, ma scale piccole e ripide. Occhio se la sera avete bevuto troppo a non rotolare giù!

Address: 43 Shepherds Bush Road, W6 7LU London
Tel: +44 (0) 20 7603 2116
Web: www.windsorghs.co.uk/