giovedì 1 settembre 2011

INTRO...

Dopo tanto tempo, ecco qua FOG!
Chiunque mi conosca, anche poco, sa quanto io sia appassionato di cultura e sottocultura inglese e londinese in particolare. Sono stato a Londra parecchie volte, 21 per l'esattezza, ma ogni volta è come se fosse la prima: i pub affollati, gli stadi, le strade delle periferie, i quartieri più o meno disagiati, i parchi enormi, mi mancano appena riprendo l'areo e torno a casa. 

Fog nasce per questo. L'idea iniziale era quella di creare una guida cartacea o una fanzine in vecchio stile, ma il tempo è poco e la rete permette di raggiungere più utenti in modo molto più rapido: la speranza infatti, è che questo Blog possa aiutare chiunque ha intenzione di recarsi a Londra. Consiglieremo pub e ristoranti, vi aiuteremo a scegliere i negozi dove comprare dischi, vestiti e quant'altro, racconteremo esperienze inglesi vissute da noi e da voi, segnaleremo club, tatuatori, music shop, stadi, pubs, scorci e tutti quei posti che fanno di Londra un posto unico.
Vi parleremo dei personaggi che affollano le vie della città, dei vip che ci vivono, delle band che ci suonano, degli hools che l'hanno resa grande, ma vi consiglieremo anche dove NON andare per stare belli sereni.
Consiglieremo delle gite fuori porta, dei mercati e dei mercatini, delle manifestazioni e dei festival ai quali non mancare, delle caffetterie, dei supermarket, delle discoteche, delle saleprova, dei megastore, dei negozi di scarpe, il tutto in pieno stile cockney...
Una novità al giorno. Si comincia domani.

Ad aiutarmi in tutto ciò Toto, che vive a Londra da tempo immemore e chiunque altro voglia dare il suo contributo alla crescita di questo blog. Se volete pubblicare un post mandatemelo via mail all'indirizzo:
foglondon@hotmail.it
Questo è quanto. Spero vi piaccia.
GOD SAVE THE QUEEN!
Ale