Premesso che a Londra sono (quasi) sempre stato ospite di qualcuno, credo sia doveroso segnalare qualche posticino dove dormire senza svenarsi e senza dove fare 40 minuti di treno x arrivare nelle "zone calde"... i posti per alloggiare saranno frutto di segnalazioni di amici/parenti/conoscenti che ci sono stati e me ne hanno parlato... nel bene o nel male!
Add: 15 Eardley Crescent- London SW5 9JS
Price: £££££
Transp: Tube Station Earls Court (District/Piccadilly) & West Brompton (District Line)
Tel: +44 (0) 20 7373 3708
Web: www.sarahotel.com
A soli 300 metri da Earl's Court Exhibition Centre, il SARA HOTEL è una delle scelte più azzeccate, se il vostro budget londinese è modesto, ma non volete andare in ostello o in bed & breakfast privati. Camere doppie a 30 pounds per persona, connessione Wi-Fi gratuita e colazione continentale compresa nel prezzo, servita ogni giorno nella spaziosa sala da pranzo dell'albergo con tè, caffè, succhi di frutta e cereali.
Ogni camera è arredata in modo tradizionale, ha un bagno privato discretamente pulito con doccia e asciugacapelli, la TV, e pure un set da stiro di dubbia utilità. Situato a soli 10 minuti a piedi dalla famosa Cromwell Road, il Sara Hotel è a 15 minuti dalla vivace Kensington High Street. Hyde Park dista appena 1 kilometro e mezzo e la scelta di pub e ristoranti in zona non manca di sicuro. Lo staff è gentile e accogliente, anche se molto riservato (come in tutti gli hotel inglesi!).
Le tariffe migliori si hanno prenotando via Internet: occhio ad indicare nella prenotazione l'orario d'arrivo previsto, poichè esplicitamente richiesto dalla direzione. Un ultima roba: prelevate al bancomat, l' Hotel applica un piccolo supplemento per tutti i pagamenti effettuati con carta di credito.