Add: 41 Abingdon Road, Kensington, London, W8 6AH
Tel: 0871 951 1000
Transport: Tube station High St Kensington (circe Line)
Se lo shopping in Kensigton high street vi prende bene e ci dedicate un pomeriggio intero, sarà obbligatoria una tappa al pub per ricaricarsi. Questa zona super chic infatti, al confine tra Hammersmith e Notting Hill, offre un buon numero di public houses pronte a saziare la vostra sete di lager o bitter. Tra queste spicca il KENSINGTON ARMS, un pub abbastanza moderno e pettinato (come il quartiere), ma con un’atmosfera piuttosto frizzante. All’interno, tra uomini di mezza età che scolano pinte mentre le mogli fanno shopping, e gruppetti di abitueè del posto, è facile imbattersi in bande di giovani inglesi appena ventenni (ma già clienti abituali del pub) che, stravaccati sui divani, buttano giù litri di lager, snakebite e jeger bomb fin dal pomeriggio, in compagnia delle loro fidanzatine “tarts” pettinatissime ma allo stesso tempo super volgari.
(Il bancone del pub) |
Il pub è piuttosto luminoso e al suo interno predomina il colore bianco, con dei grossi televisori LCD sparsi nel locale e belli in vista sopra al bancone, che trasmettono tutti gli eventi delle premierleague e degli altri sport amati in Inghilterra, come rugby e cricket. 15 pinte a disposizione dei clienti con tutte le lager, ale e stout più classiche e un paio di bitter old school, fanno del Ken Arms un pub ideale per bersi qualcosa in compagnia, ma il cibo di qualità mediocre ne sconsiglia la scelta come posto per una cena. Lo staff è simpatico e alla mano e i cocktail (strano a dirsi) non sono così malvagi. Al momento della nostra ultima visita, dietro al bancone c’era un certo David, londinese doc ma tifoso del Manchester United, piuttosto incline a parlare di calcio con gli stranieri, specialmente quelli italiani.
Aperto tutti i giorni, con sunday roast domenicale, è un pub da provare e gustare, per un giro di pinte, a meno che non facciate parte dei puristi più intransigenti, per i quali il pub deve essere per forza buio, scuro e senza giovani…
(Snakebite pint sul bancone del Ken Arms - marzo 2006) |