lunedì 12 settembre 2011

MILDRED'S: veggie in soho


Dopo un bel po' di consigli "carnivori", ecco un ristorantino ideale per chi ha scelto di vivere veg... cheers!

Type: Vegan/Vegetarian
Add: 45 Lexington Street, Soho W1F 9AN
Price : £££££
Tel : +44 20 7494 1634
Open:
12 noon till 11pm Mond to Sat




Il paese europeo dove per ragioni storiche (la Vegetarian Society è nata proprio qui), etniche (la vasta comunità indiana) e salutistiche (la sigla BSE vi ricorda qualcosa?) il vegetarismo ha maggiormente attecchito, è il Regno Unito. Londra ne è naturalmente la degna rappresentante, nonchè uno dei paradisi in terra per chi è vegetariano e vegan. Ovunque si vada è molto semplice riuscire a ottenere un piatto vegetariano e anzi, in quasi tutti i ristoranti, pub e fast food sono ben evidenziate le opzioni senza carne e pesce (un po' meno comuni quelle senza latticini e uova). Diciamo che a Londra un palato vegan non patirà i morsi della fame, questo è sicuro.
Una tappa obbligatoria, per questo tipo di cucina è MILDRED'S, il ristorante veg più famoso della città, situato nel cuore di Soho: fondato nel 1988, propone una vastissima scelta di piatti Vegetariani, tutti preparati con ingredienti organici, biologici ed eticamente corretti. Ambiente curato ed accogliente, servizio efficiente e menù per tutti i portafogli : la nostra scelta cade senza dubbio sul vegetarian burger accompagnato da patatine e guacamole della casae, se siete ancora affamati, consigliamo una fetta di mashrooms pie o uno dei tanti dolci della casa, tra i quali spiccano la cheese cake al tofu e il dolce ai frutti di bosco. Tutto buonissimo e freschissimo.
(il famosissimo veggie burger di mildred)
Per accompagnare le portate, scegliete tra le tantissime proposte "vinicole", perchè le birre sono poche e molto particolari.
Ultimo consiglio: il ristorante è sempre molto affollato, quindi vi consigliamo di armarvi di molta pazienza oppure di andare lì presto. Se possibile evitate i week end, perchè la fila fuori potrebbe implicare un'attesa di quasi un'ora...